Da oltre sessant’anni al VOSTRO servizio.

Il gusto di una vera pasta artigianale

Scopri di più

Contattaci
Una storia famigliare

Il pastificio PIGI nasce nel 1959, frutto di una grande passione per la cucina e dell’esperienza tecnica maturata nel settore. Da subito punto di riferimento per la produzione di pasta fresca e pasta ripiena in tutta l’area lombarda, il laboratorio si distingue per la sua genuina gestione famigliare, che favorisce il rispetto delle ricette tradizionali e si distingue per la grande attenzione a ogni particolare.

Un approccio che ha soddisfatto nel tempo le richieste dei più importanti brand della distribuzione nazionale, nonché le botteghe del territorio.

Una visione di qualità

La verifica della qualità comincia alle prime fase del processo produttivo, con una attenta selezione delle materie prime (semola e uova italiane al 100%) e fornitori del territorio. Si giova sia di lavorazioni manuali, per il controllo del prodotto, sia di tecnologia moderna, per la sua migliore conservazione.

Le linee produttive di ultima generazione, il continuo ammodernamento degli spazi produttivi e la ricerca su ogni ingrediente hanno permesso al pastificio di ottenere le certificazioni BIOLOGICO, BOLLO CEE e HACCP. Abbiamo iniziato l'Iter per la certificazione IFS per l'anno 2020, a garanzia di un maggiore controllo in tutte le fasi di lavorazione. Per un ulteriore garanzia di salubrità dei prodotti per il consumatore finale.

Artigianato che guarda al mondo

Agli aspetti rigorosamente artigianali, che distinguono ogni prodotto PIGI, si affianca l’attenzione minuziosa per le eccellenze del territorio, con l’intenzione di promuovere il meglio della cucina tipica bergamasca in Italia e nel mondo.

Frutto di questo percorso sono le paste a brand PIGI, apprezzate anche all’estero, e la linea di prodotti tipici bergamaschi. Il meglio della tradizione, pronto a soddisfare anche i palati più esigenti.